Chi Siamo
Sandro Santoni, proprietario e fondatore della storica Santoni Vetri e dell’innovativa Sametec desidera rivoluzionare l’utilizzo del vetro.
Inizia così una collaborazione con un art-designer stimato per la capacità ingegneristica di inventare prodotti innovativi dal forte impatto emotivo.
Santoni detta le linee della sua visione: un prodotto da esterno che esalti le caratteristiche del vetro.
Sfruttando il know-how tecnico acquisito negli anni dalla Santoni Vetri Group, dunque l’art-designer lascia libero sfogo alla sua creatività, da cui nascono ben tre collezioni di oggetti di design che inaugurano la prima serie al mondo di sedute ornamentali per l’esterno in vetro strutturale
L’artista e designer eclettico, è stato l’anima creativa che ha dato forma alla linea Vetrogiardini.
Egli ha dato seguito e fisionomia ad una visione: la prima linea al mondo di panchine realizzate interamente in vetro. Utilizzando al meglio le ultime tecnologie del vetro ha dato luce a nuove soluzioni tecniche per dare forma estetica e resistenza a questi rivoluzionari oggetti d’arredo.
Questo è il suo motto: “Su una Vetrogiardini non si deve stare solo seduti, ma …… librarsi nell’aria, sospesi tra i propri pensieri e le bellezze che ci circondano”.